All Quotes

… se preferiamo fare un discorso vagamente intelligente, il lavoro in ufficio è come il libro su carta: ci accompagna da secoli e ha numerosi vantaggi, ma non è più e non potrà mai più essere l’unico modo possibile di lavorare. Perché ha anche svantaggi e perché finora ha dominato in quanto nessuno aveva tirato […]

… per i knowledge worker è di fondamentale importanza far percepire esattamente la qualità del loro lavoro o, ancora meglio, mettere i clienti stessi nella condizione di raccontarlo. Non basta lavorare bene, bisogna anche far sapere che si è lavorato bene. Per questo ogni ora trascorsa a promuovere la qualità che si è riusciti a […]

“No one buys your product or service as their final destination. They are on a journey and they’re buying your product or service to take them somewhere.” Chris Lema

Responsible leaders lead towards their own obsolescence. The tricky part can be to notice when you’ve become a leader, or ‘name’ within your community. If you’re too busy rejecting your own popularity (on whatever scale) because being regarded a key contributor, a great organiser, or an inspiring public speaker makes you feel uncomfortable, you might […]

Se dal vivo le espressioni e i modi di dire sono un mezzo comunicativo fondamentale per esprimere ciò che si vuole dire senza incomprensioni, online, dietro la tastiera, le cose si complicano.Spesso mi sono ritrovato ad essere travisato o incompreso, a volte rovinando dei rapporti. In quei frangenti, ma in realtà in ogni momento della […]

Ti abbiamo istruito, fatto divertire, fatto commuovere, fatto piangere, il tuo engagement era altissimo, e poi ci lasci così senza nemmeno un clic sul retargeting? Nemmeno una sveltina sul carrello abbandonato? Puf. Perché alla fine la gente è meno scema (su certe cose) e fa i conti, e guarda al vantaggio, non esiste la gratitudine […]