All Quotes

… per i knowledge worker è di fondamentale importanza far percepire esattamente la qualità del loro lavoro o, ancora meglio, mettere i clienti stessi nella condizione di raccontarlo. Non basta lavorare bene, bisogna anche far sapere che si è lavorato bene. Per questo ogni ora trascorsa a promuovere la qualità che si è riusciti a […]

Responsible leaders lead towards their own obsolescence. The tricky part can be to notice when you’ve become a leader, or ‘name’ within your community. If you’re too busy rejecting your own popularity (on whatever scale) because being regarded a key contributor, a great organiser, or an inspiring public speaker makes you feel uncomfortable, you might […]

Se dal vivo le espressioni e i modi di dire sono un mezzo comunicativo fondamentale per esprimere ciò che si vuole dire senza incomprensioni, online, dietro la tastiera, le cose si complicano.Spesso mi sono ritrovato ad essere travisato o incompreso, a volte rovinando dei rapporti. In quei frangenti, ma in realtà in ogni momento della […]

Ti abbiamo istruito, fatto divertire, fatto commuovere, fatto piangere, il tuo engagement era altissimo, e poi ci lasci così senza nemmeno un clic sul retargeting? Nemmeno una sveltina sul carrello abbandonato? Puf. Perché alla fine la gente è meno scema (su certe cose) e fa i conti, e guarda al vantaggio, non esiste la gratitudine […]

I like paying for my software when I’m buying it from a company that’s responsive, fast and focused. I like being the customer (as opposed to a social network, where I’m the product). I spend most of my day working with tools that weren’t even in science fiction novels twenty-five years ago, and the money […]