studio legale Avv. Giuseppe Buquicchio (2015)

Nel corso del 2015, l’Avvocato Giuseppe ‘Beppe’ Buquicchio, un vecchio amico di mio cognato, mi ha chiesto aiuto per ottenere maggiore visibilità su internet, visto anche il fatto che il suo nome è molto diffuso in questa parte di regione – conosco personalmente almeno tre persone con lo stesso nome – e che su Bari ci sono altri studi (medici e legali) che portano il nome “Studio Buquicchio” per le loro attività.

Gli ho quindi suggerito una colonizzazione del web, iniziando con il posizionamento della sua attività su Google Maps, il completamento del proprio profilo Google+ (esistente per via dell’uso di uno smartphone Android) e, infine, con la creazione di un proprio sito web personale: http://studiolegalebuquicchio.it.

Come soluzione di web hosting gli ho consigliato di utilizzare Server365, un provider italiano con cui negli ultimi anni ho lavorato bene, con tempi di risposta rapidi e interventi risolutivi ad ogni ticket di assistenza che ho aperto con loro, sia di natura amministrativa che tecnica. Ho ovviamente scelto WordPress come piattaforma per la creazione del sito ed ho utilizzato il tema premium Booky, realizzato dallo studio grafico italiano PanKogut.

Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, che mi pare dia autorevolezza e chiarezza sulle competenze dell’Avv. Buquicchio e del suo staff. Ho poi provveduto ad un primo pomeriggio di formazione all’uso della piattaforma ed ora sono in attesa di fare il secondo e che altro materiale mi venga fornito dallo studio per completare le parti più stringate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.