Equilibrio Digitale

Da alcuni anni l’amico Luca Conti ha in mente l’avvio di un progetto editoriale nuovo, incentrato sulla tematica dell’Equilibrio Digitale. Ossia quell’obiettivo che dobbiamo porci nel vivere una vita moderna, senza farci soverchiare dall’uso e dall’abuso degli strumenti informatici, ludici o lavorativi che siano.

Dopo avegli offerto ospitalità presso questi lidi, ed attestata la volontà di ripartire con il progetto mi sono occupato della “riprogettazione” grafica dei contenuti esistenti in attesa dei nuovi usando il tema Spearhead recentemente messo a disposizione da WordPress.com, specificamente sviluppato per mettere in risalto tematiche che si sviluppano anche su podcast.

Ho quindi impostato una pagina home statica, dedicato una pagina agli episodi del podcast, un’altra agli articolo di approfondimento ed infine una per la classica pagina dei contatti.

Ho in mente una piccola evoluzione per la pagina home, ma sono in attesa della pubblicazione di nuovi contenuti da parte di Luca.

Un piccolo problema è venuto dal fatto che, al momento, le puntate esistenti del podcast sono ospitate sulla piattaforma Spreaker e che il loro plugin sembra essere abbandonato, e che dunque per inglobare le puntate ho dovuto usare il codice HTML fornito.

Dovrò suggerire a Luca di ottenere i file mp3 delle puntate, in modo che si possa utilizzare le funzionalità native del tema per pubblicarle sul sito.

Pubblicato da Nicola

♂, amichevole cittadino del web, motociclista, geek, lettore, curioso. Un padawan delle arti di SysAdmin & DevOps, lavoro come tecnico presso l'Istitituto di Tecnologie Biomediche del C.N.R. a Bari. In passato ho svolto attività di consulenza ICT presso imprese locali. Sono un – attivo – social networker dal 1999 con il nickname “kOoLiNuS”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.