COSE CHE HO IMPARATO

It matters how you treat people. Even if it’s a rejection, let them down lightly and politely. It might not be the last time in life you encounter them. People will remember how they felt when you spoke to them last.

Anjali Ramachandran

Ho trovato questo ‘consiglio di vita’ nelle ultime pagine della rivista Offscreen Magazine n°19 di un paio di anni fa. E sono ragionevolmente sicuro di essere stato esposto a questo concetto in altre occasioni.

Nella vita, ma sopratutto sul lavoro, dobbiamo sforzarci di essere sempre gentili e – possibilmente – comprensivi quando ci relazionamo al prossimo. In primo per una forma di rispetto altrui, in seconda perché davvero potremo essere noi quelli ‘dall’altro lato’ al prossima volta e nella maggior parte dei casi verremo trattati così come abbiamo trattato l’altro.

Questo approccio, in linea generale, vale anche quando hai a che fare con un processo di acquisto on-line. Se stai bene nelle procedure di acquisto e scoperta di un servizio, sarai senz’altro più a tuo agio nell’effettuarlo nei modi e nei tempi che più ti si addicono. Con un reciproco beneficio del venditore e dell’acquirente, non credi?

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♂, amichevole cittadino del web, motociclista, geek, lettore, curioso. Un padawan delle arti di SysAdmin & DevOps, lavoro come tecnico presso l'Istitituto di Tecnologie Biomediche del C.N.R. a Bari. Sono un – attivo – social networker dal 1999 con il nickname “kOoLiNuS”.

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