il team Community WordPress, in Italia

Oltre che a livello locale, il mio contribuire allo sviluppo della piattaforma (ma sopratutto del progetto) WordPress si concretizza con le attività di traduttore e, da qualche settimana, in una presenza più attiva ai lavori del team Community.

Negli ultimi tre incontri settimanali del team su Slack mi sono occupato di redigere i verbali, di cui mi ripropongo di riportare notizia più spesso su questo e su altri lidi, e non vedo l’ora di leggere cosa verrà fuori durante il Contributor Day odierno dell’edizione 2019 del WordCamp a Milano.

Tra l’altro il tavolo Community beneficerà dell’esperienza di Francesca Marano, prima italiana a coordinare una release WordPress a livello mondiale. Questa 5.3 che sto usando in questo momento in tutte le mie installazioni.

Non mi resta che augurare buon lavoro a tutti… ed invitarti a partecipare alla nostra comunità, o quanto meno a contattare me e gli altri membri per sottoporre questioni che vi stanno a cuore nello sviluppo di questo progetto (sia come software open source, che modus vivendi della tecnologia).

Pubblicato da Nicola

♂, amichevole cittadino del web, motociclista, geek, lettore, curioso. Un padawan delle arti di SysAdmin & DevOps, lavoro come tecnico presso l'Istitituto di Tecnologie Biomediche del C.N.R. a Bari. In passato ho svolto attività di consulenza ICT presso imprese locali. Sono un – attivo – social networker dal 1999 con il nickname “kOoLiNuS”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.