Esperienza D’acquisto E Architettura Dell’informazione: Qualche Riflessione A Margine

Ho ritrovato questa presentazione di Iliaria Mauric (dello studio Tangible) realizzata un paio di anni fa per una GirlGeekDinner:

Il 29 maggio 2015 sono stata invitata dal gruppo delle GGD di Brescia per parlare di esperienza d’acquisto e architettura delle informazioni, in occasione della #GGDBrescia6, dedicata allo shopping on-line.
Nel mio intervento ho parlato di come gli utenti si approcciano agli acquisti, di come finiscono nei funnel di un e-commerce e di quali sono gli aspetti da tenere in considerazione quando si progetta l’esperienza digitale.
Ilaria Mauric

Mi è parso giusto riportarla tra queste pagine, sopratutto per la chiarezza di esposizione delle slide finali, che sono un’ottima guida per chi si approccia alla vendita sul web, e una indicazione di quali asset (definizione del brand e delle strategie commerciali) devono essere messi in campo.

Pubblicato da Nicola

♂, amichevole cittadino del web, motociclista, geek, lettore, curioso. Un padawan delle arti di SysAdmin & DevOps, lavoro come tecnico presso l'Istitituto di Tecnologie Biomediche del C.N.R. a Bari. In passato ho svolto attività di consulenza ICT presso imprese locali. Sono un – attivo – social networker dal 1999 con il nickname “kOoLiNuS”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.