LinkedIn, croce e delizia dei social network per professionisti

LinkedIn, recentemente acquisito per alcuni miliardi di euro da Microsoft, è uno dei social network più vecchi che ricordi specificatamente orientato ad una singola classe di utenti: quella in cerca di miglioramento professionale,

A seconda dell’urgenza che ciascuno di noi ha su questa tematica, potremo notare quanto il profilo sia più o meno curato e/o aggiornato. Vista la sua specificità, ancora, il modo con cui gestire contenuti ed aggiornamenti su questa piattaforma è abbastanza diverso da quello con cui si affrontano gli altri Social … e numerosi sono gli articoli che si lanciano in come ottenere “il massimo” dal proprio profilo.

L’amico Francesco Cozzi di Barikom mi ha segnalato questo articolo sul blog di Skillcrush 23 Quick and Easy LinkedIn Updates to Get Hired Now!, ciascuno spiegato nel suo funzionamento punto per punto e per cui è stato effettuato un efficace riassunto mediante la seguente infografica:

23 consigli per ottimizzare LinkedIn

Interessante vero? Quanti di questi consigli già seguivi, e quanti sono stati quelli a cui non avevi mai pensato?

linkedin

Pubblicato da Nicola

♂, amichevole cittadino del web, motociclista, geek, lettore, curioso. Un padawan delle arti di SysAdmin & DevOps, lavoro come tecnico presso l'Istitituto di Tecnologie Biomediche del C.N.R. a Bari. In passato ho svolto attività di consulenza ICT presso imprese locali. Sono un – attivo – social networker dal 1999 con il nickname “kOoLiNuS”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.