Petya Raykovska: REST API, una guida per il futuro di WordPress

Ancora un post scritto come reazione ad un intervento di Petya Raykovska: We Need to Talk about the REST API: the non developer guide to the future of WordPress →

In questo articolo Petya ci parla di come WordPress oggi non voglia più essere una piattaforma per semplici blog personali, ma assumere un ruolo di primo piano tra i CMS a disposizione per andare ad aumentare (o mantenere) la sua percentuale di penetrazione sul mercato come ‘motore’ del 25% dei siti web mondiali.

This post is a modification of a talk called “We Need to Talk about The REST API” (Slides) that I gave at WordCamp London 2016 on April 10, 2016. In this talk, I looked into how the REST API helps WordPress get out of its comfort zone to become a part of a bigger technology stack.

Per fare ciò, come riportato nella citazione, bisogna che WordPress sia portato fuori dalla propria area di immediata pertinenza ed esteso, in maniera intelligente e scalabile, con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia come le REST API. Una lettura, ed una tematica, molto interessanti. E visto che è il momento in cui questa tecnologia si sta realizzando è importante documentarsi, partecipare, testare e scoprire limiti e potenzialità di questo approccio…

Pubblicato da Nicola

♂, amichevole cittadino del web, motociclista, geek, lettore, curioso. Un padawan delle arti di SysAdmin & DevOps, lavoro come tecnico presso l'Istitituto di Tecnologie Biomediche del C.N.R. a Bari. In passato ho svolto attività di consulenza ICT presso imprese locali. Sono un – attivo – social networker dal 1999 con il nickname “kOoLiNuS”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.