Finalità e Regolamento del WordPress Meetup Bari

I lavori per il nostro primo WordPress Meetup a Bari procedono alacremente.

Abbiamo creato un profilo Twitter per pubblicizzare in tempo reale l’evento e interagire con tutti, stiamo aggiornando la pagina del Meetup, abbiamo una pagina Evento su Facebook … insomma, ci siamo dati da fare. In questa settimana assieme ad altri abbiamo anche fatto il colloquio di formazione con un rappresentante di Automattic che ha illustrato in profondità cosa vuol dire organizzare un incontro secondo tutti i dettami della WordPress Foundation. A noi qui, oggi, basta ricordare le finalità ed il regolamento a guida dei nostri incontri:

  1. I Meetup di WordPress esistono per il beneficio dell’intera comunità di WordPress, non per il tornaconto di una particolare azienda o persona. Tutto ciò che fa chi organizza l’evento è volto a far crescere la comunità e far conoscere WordPress.
  2. Chiunque può fare parte del Meetup, a prescindere dal proprio grado di abilità, conoscenza sulla piattaforma, o altre considerazioni. Tutti sono i benvenuti!
  3. I Meetup sono eventi gestiti da volontari, così come volontari sono coloro che si offrono di parlare. Nel caso ci siano dei costi da coprire, può essere richiesta una piccola somma per partecipare, che non deve essere utilizzata per pagare relatori e organizzatori.
  4. Ogni membro della comunità che si sia dimostrato affidabile può organizzare un Meetup.
  5. Il Meetup è un posto dove tutti si impegnano a favorire la creazione di un ambiente accogliente, privo di discriminazioni, incitamenti alla violenza e all’odio, e in generale da comportamenti inappropriati.

Guida ai Meetup di WordPress

L’obiettivo a lungo termine di un Meetup è quello di creare e consolidare la comunità di tutti coloro che utilizzano WordPress.

Ti aspettiamo venerdi, ti sei iscritto vero?

Posted by Nicola

♂, amichevole cittadino del web, motociclista, geek, lettore, curioso. Un padawan delle arti di SysAdmin & DevOps, lavora come tecnico L'Istitituto di Tecnologie Biomediche del C.N.R. a Bari. In passato ha offerto le proprie competenze come consulente ICT presso imprese locali. È un – attivo – social networker sin dal 1999 con il nickname kOoLiNuS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.